I piccoli atleti dell’under 9 hanno preso parte al torneo Giacò a Como, per la Libertas è stata invece la volta delle finali nazionali che si sono svolte al PalaSesto.
Under 9
Nonostante qualche defezione dell’ultimo minuto i piccoli Diavoli rossoneri ottengono il sesto posto nel torneo internazionale Giacò a Como. Tanto impegno da parte degli 8 ragazzi scesi in pista che non si sono risparmiati, dando il massimo. Le parole di coach Banchero nel post partita: “In tutti i match che abbiamo giocato si è visto un bel gioco da parte nostra, con azioni manovrate e con giocate interessanti da parti di singoli. L’assenza di cambi ci ha penalizzato contro le squadre più forti dove il gioco è più veloce e la stanchezza ha prevalso sulla lucidità. Portiamo a casa come sempre una bella esperienza che ci servirà per continuare a crescere. Bravi tutti!”.
Formazione
Santinelli A.
Bove S.
Sanavio A.
Delisi M.
Kekkonen O.
De Jesus W.
Businaro R.
Negro F.
Nani T.
Manfè M.
Libertas
Si chiude la stagione della Libertas con le finali nazionale che si sono svolte domenica 3 aprile al PalaSesto. Numeri da record per l’evento che ha coinvolto 72 atleti di 6 differenti squadre: Diavoli, Fighters Academy, Ponte di Legno/Temù, Ice Goblins, HC Bergamo e Fanano Miners.
Ovvia la soddisfazione di coach Zanco per la stagione disputata dai ragazzi e per la buona prova in questa finalissima: “Le partite sono state come sempre molto combattute, sia da parte dei più piccoli che dagli over 10. Portieri impegnati spesso da ambo le parti e belle giocate hanno fatto la gioia dei tifosi sugli spalti. Alla fine a vincere è stato lo sport e il divertimento con le medaglie consegnate a tutti i giocatori che hanno preso parte a questa grande festa dello sport”.
Formazione
Corda G.
Marzetta A.
Durand E.
Di Giorgio F.
Stefanizzi R.
Buccola M.
Caperchione L.
Trapani L.
Mauri F.
Carisi R.
Celardo L.
Perego D.
Panico A
Comments